Apple ha rilasciato qualche ora fa un aggiornamento per iTunes 8 per Windows. L’update, segnalato da alcuni siti americani quali C/Net, dovrebbe fare fronte alle difficoltà riscontrate da alcuni utenti che si sono trovati di fronte al famoso ‘schermo blu’ quando hanno provato a collegare iPod o iPhone al loro computer con Windows Vista.
Il problema era stato segnalato fin dal primo momento del lancio di iTunes 8 sui forum di supporto di Cupertino. Poche soluzioni, se non quella di provare a reinstallare la versione 7 di iTunes, e nessuna spiegazione da parte di Apple fino a quando nel corso della giornata di oggi Cupertino ha postato un messaggio dal quale si fa riferimento a driver non aggiornati come la causa di ‘strani comportamenti’ di Vista. Il messaggio punta ad un’altra nota tecnica dalla quale si apprende che la strada migliore per evitare il blocco del computer è disinstallare iTunes 8, scaricarlo di nuovo e reinstallarlo avendo cura ‘di non fare l’installazione dal file precedentemente installato’.
Facendo click sul link offerto da Apple si dovrebbe a questo punto accedere al nuovo installar. Un buon modo per essere certi di avere quello nuovo (versione 8.0.0.35) è passare dal centro download di C/net.