Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » iTunes U: Apple annuncia nuovi strumenti per insegnati e studenti

iTunes U: Apple annuncia nuovi strumenti per insegnati e studenti

Pubblicità

Apple annuncia un aggiornamento consistente per iTunes U, l’app gratuita per iOS dedicata al mondo educational della Mela. Infatti a partire dall’8 luglio, gli insegnanti che usano l’app iTunes U potranno creare, modificare e gestire interi corsi direttamente su iPad, mentre gli studenti potranno collaborare in nuovi modi, per esempio avviando discussioni di classe e facendo domande direttamente da iPad.

Grazie ai nuovi aggiornamenti in-app per iTunes U, gli insegnanti potranno creare interi corsi su iPad, aggiungendo contenuti e materiali didattici a partire da iWork, iBooks Author o una delle oltre 75.000 app didattiche disponibili per iPad. Grazie alla fotocamera integrata, gli insegnanti potranno anche scattare foto e registrare video per integrare contenuti reali nei loro corsi rendendo disponibili per gli studenti materiali più rilevanti in modo più pratico e veloce.

Sempre grazie all’update in arrivo gli studenti che usano iPad e sono iscritti a corsi iTunes U privati potranno collaborare con i compagni di classe e gli insegnanti. Con la funzione Discussioni dell’app iTunes U, sarà infatti possibile seguire le discussioni di classe e partecipare a conversazioni su nuovi argomenti, oppure impostare notifiche push per ricevere avvisi quando iniziano discussioni su nuovi temi o quando vengono aggiunte risposte a quelli esistenti. Anche gli insegnanti possono partecipare ai forum e, sempre dall’app, moderare le discussioni rimuovendo eventuali messaggi o risposte non rilevanti.

“L’istruzione è da sempre al centro del DNA di Apple, e iTunes U è una risorsa inestimabile per insegnanti e studenti” dichiara Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple nel comunicato rilasciato oggi da Apple. “iTunes U offre una straordinaria selezione di materiali didattici per gli utenti in ogni parte del mondo. Ora, con la possibilità di gestire e condividere in modo ottimale i contenuti didattici, l’apprendimento diventa ancora più personalizzato sull’iPad”.

Ricordiamo che tramite iTunes U sono disponibili migliaia di corsi e materiali didattici online gratuiti dedicati a tutte le principali materie scolastiche: la piattaforma di Apple è infatti utilizzata da numerosi istituti, università e scuole di vario grado di tutto il mondo, inclusi numerosi dei principali istituti del mondo. Con iTunes U gli insegnanti possono creare corsi e materiali didattici in 69 paesi e pubblicarli in 155 paesi nel globo.

L’app iTunes U è gratis per iOS.

itunes u 1itunes u 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità