Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Mac App Store e iTunes store down, problemi finiti

Mac App Store e iTunes store down, problemi finiti

Pubblicità

Sono tornati attivi tutti i servizi di vendita di iTunes, Mac App Store e iBook Store. L’annuncio arriva dalla pagina dello “status” dei servizi Apple, che ora presenta una serie di pallini verdi anche là dove fino a qualche decina di minuti fa erano presenti indicatori rossi.

I problemi, lo ricordiamo, sono cominciati questa mattina quando si  sono notati malfunzionamenti alla versione Web di iTunes, Mac App Store e iBook Store. In particolare sono spariti tutti gli elementi grafici, icone incluse, e i documenti apparivano impaginati in maniera scorretta. Tentando di acquistare un’applicazione o un libro, si otteneva un messaggio di errore. Anche iTunes Connect, il sistema di gestione delle applicazioni per sviluppatori, si è fermato. Dopo alcune ore Apple non aveva ancora ammesso ufficialmente l’impossibilità di accedere al servizio, ma la pagina dello stato del servizio si notava che non solo diversi servizi riservati dalla distribuzione di contenuti erano inaccessibili a tutto il pubblico, ma che anche i servizi iCloud erano inattivi per un certo numero di utenti. Mentre questi ultimi venivano ripristinati intorno alle 15, Mac App Store, iTunes e iBookstore, restavano fermi fino alla tarda serata. E questo anche su iPhone e iPad.

Nel pomeriggio Apple interveniva ufficialmente, dicendo che non c’era stato alcun attacco hacker, come aveva sospettato qualcuno, ma un problema ai DNS interni. In pratica i computer dei clienti non venivano correttamente reindirizzati ai contenuti.

Il ripristino del servizio è stato attuato, secondo quanto si apprende dalla tabella, alle ore 21 di Greenwitch, quindi alle 22 ora italiana.Screenshot 2015-03-11 23.23.24

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità