Apple si prepara ad un restling grafico e funzionale di iTunes e dei negozi in esso contenuti? Secondo 9to5Mac la risposta è sì e il rinnovo, che si deduce essere piuttosto radicale, è stato già anche annunciato, benché in maniera molto vaga, ad alcuni partner.
Altrettanto vago è, in realtà, anche l’articolo del sito americano. Qualche che saranno i termini di questa rivoluzione non viene affatto specificato dall’indiscrezione che si limita a fare cenno ad un incremento della velocità e della facilità con cui si troveranno i contenuti e alla volontà di rendere più “coinvolgente” l’esperienza di utilizzo del negozio.
L’idea che iTunes Store possa essere rinnovato, come dice 9to5Mac, a distanza di tre anni dal lancio dell’attuale versione rimasta di fatto immutata, fatto salvo per alcune piccole variazioni grafiche ed estetiche, è nel conto. Non è neppure difficile immaginare che il rinnovo possa avvenire con l’annuncio di qualche novità nel campo iPod e che di questo se ne possa parlare il prossimo autunno. Infine non ci si deve sforzare troppo per pensare che dal lancio di Mountain Lion possano derivare novità per gli store Apple nè, infine, per vaticinare che difficilmente Cupertino rinuncerà ad affidare ad un’applicazione separata la gestione del negozio invece che rivolgersi ad un sistema basato su browser, come fanno altri concorrenti.
In conseguenza di tutto questo non è facile dire quanto di quel che scrive 9to5Mac sia frutto di una serie di deduzioni basate sul buon senso e quando derivi da reali indiscrezioni.