Con la nuova funzione iTunes Replay Apple permetterà agli utenti di ri-scaricare film e spettacoli TV precedentemente acquistati. L’anticipazione sul nuovo servizio di Cupertino arriva dal sito AppAdvice che dichiara di aver ottenuto una conferma diretta in questo senso. Una piccola freccia a lato del titolo del film o dell’episodio TV indicherà che quel contenuto potrà essere ri-scaricato con iTunes Replay ma Cupertino sta ancora trattando con le major e le case di produzione così non tutti i materiali video disponibili su iTunes Store potranno essere ri-scaricati.
Sembra che gli utenti potranno ri-scaricare film e video acquistati indietro nel tempo fino a partire dal primo gennaio del 2009. Alcuni contenuti, proprio a causa dei permessi e dei diritti concessi a Cupertino, potranno essere riscaricati solamente 5 volte. L’operazione sarà possibile su Apple TV e presumibilmente anche su iOS.
iTunes Replay potrebbe arrivare presto, forse nel giro di poche settimane: sembra che Apple stia completando i lavori per implementare la nuova funzione sui propri server mentre etichetta e logo iTunes Replay permetteranno di differenziare meglio le funzioni offerte con quelle già integrate in iCloud. Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento di iTunes rilasciato da Apple integra per la prima volta la possibilità di ri-scaricare spettacoli TV già acquistati, anche per lo streaming su Apple TV.