Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

Pubblicità

Una funzione passata un po’ in sottotono con gli ultimi aggiornamenti di iTunes è una nuova opzione comparsa nelle Preferenze  del programma: “Limita raccolta dati pubblicitari” (si trova nella sezione “Store” delle Preferenze). Questa opzione riguarda gli annunci mirati iAd ed è la stessa disponibile sui dispositivi iOS (si trova in Impostazioni > Privacy > Pubblicità) e sulla Apple TV (Impostazioni > iTunes Store).

Come spiega una nota tecnica di Apple, la funzione è legata a iTunes Radio che trasmette messaggi pubblicitari per gli utenti non iscritti a iTunes Match (la funzione che consente di memorizzare la tua musica in iCloud, compresi i brani musicali importati da altre origini, ad esempio i CD). Anche se il servizio non è disponibile in Italia, l’opzione in questione è selezionabile anche sulla versione italiana di iTunes. Se si sceglie di limitare gli annunci, questi ultimi saranno meno mirati perché non saranno più basati sui nostri interessi.

Limitaraccol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità