Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Addio iTunes Radio dal 28 gennaio

Addio iTunes Radio dal 28 gennaio

Pubblicità

Dal 28 gennaio stop ad iTunes Radio. Il servizio che consente, in solo due paesi (USA e Australia), l’ascolto di musica in streaming con playlist automatiche e create sui gusti e la storia di ascolto, cesserà di esistere. È Apple stessa, con una mail inviata ai clienti a farlo sapere.

La scelta di cancellare iTunes Radio, un servizio gratuito interamente supportato dalla pubblicità (fatto salvo per chi ha iTunes Match che permetteva di ascoltare i brani senza interruzioni) molto simile a Pandora, annunciato alla WWDC del 2013, con la possibilità di ascoltare playlist basate su preferenze specifiche, playlist e brani precedentemente selezionati, generate da algoritmi che creano liste di brani, deriverebbe dallo smantellamento del team iAD. Priva di una struttura di raccolta pubblicitaria, Apple sposta il servizio dentro ad Apple Music, dove già sono presenti funzioni molto simili a quelle di iTunes radio, anche se sono a pagamento e rappresentano una estensione del servizio “a la carte” in streaming lanciato nei mesi scorsi.

itunes radio

La perdita è scarsamente significativa per i clienti Apple in generale. Come accennato iTunes Radio è sempre stata un servizio ristretto a ben specifici mercati anche se uno, quello americano, fondamentale. Non è mai stata esportata a livello internazionale, forse per problematiche di diritti, e fatto salvo dopo l’annuncio iniziale fatto in pompa magna, iTunes Radio ha sempre avuto scarsa attenzione anche da parte di Apple

Con la cancellazione di iTunes Radio, ora l’unica radio gratuita in streaming di Apple è Beats, da cui in futuro potrebbero nascere altre varianti con differenti tipologie di programmazioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità