Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iTunes, più album in esclusiva per contrastare musica in streaming?

iTunes, più album in esclusiva per contrastare musica in streaming?

Pubblicità

Apple sta discutendo con le case discografiche per ottenere anteprime esclusive su iTunes per i nuovi album di importanti artisti musicali, così come successo per l’ultimo disco di Beyoncé Knowles. La strategia che ha condotto la cantante USA a far debuttare a sorpresa lo scorso dicembre in esclusiva su iTunes, il suo ultimo disco per la prima settimana di lancio, secondo il ben informato in fatto showbusiness e musica in particolare, Billboard, sarà replicata anche con altri cantanti, almeno questa è l’intenzione di Apple.

Il capo della divisione musicale di Apple, Robert Kondrk, usando “solidi argomenti (Beyoncé ha infatti venduto oltre un milione di copie nella prima settimana, record di sempre per iTunes) starebbe incontrando le case discografiche, desiderose quanto Apple di frenare la sempre più evidente espansione della musica in streaming, che nell’ultimo anno ha decretato un calo dei download – e quindi dei guadagni – dei brani musicali. Lo scopo di Apple sarebbe quello di ottenere nuovi album di grande interesse su iTunes in esclusiva temporale: come suggerito da Kondrk, Cupertino vorrebbe far sì che gli album siano disponibili per un periodo limitato solo in download (anche se non necessariamente solo su iTunes), che non vengano ufficialmente rilasciati contemporaneamente sui servizi di streaming, fra cui anche YouTube, che non a torto può essere considerato il più grande servizio di streaming non ufficiale disponibile al momento e che presto potrebbe però ufficialmente lanciare il suo servizio in abbonamento.

Infine Apple vorrebbe che non sia inizialmente possibile scaricare i singoli brani ma solo l’intero album, richiesta quest’ultima che andrebbe ribaltare il DNA originario di iTunes, che lo stesso Steve Jobs progettò quando rese possibile scaricare dallo store musicale della Mela anche solo i singoli brani di un disco. Le proposte di Apple alle case discografiche in questo caso sono inequivocabilmente orientate a mantenere il più possibile lo status quo di un mercato che sta sempre più velocemente evolvendosi verso un modello in streaming, a quanto pare poco redditizio per alcuni attori di settore come Apple stessa o le Major musicali, ma certamente più vantaggioso per gli utenti.

beyonce_apple_650

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità