Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iTunes per Windows: cosa fare se l’applicazione non parte nella versione 12.2

iTunes per Windows: cosa fare se l’applicazione non parte nella versione 12.2

Pubblicità

Oltre ad avere rilasciato iOS 15 e iPadOS 15, lunedì 20 settembre Apple ha anche rilasciato la nuova versione  12.12.06 di iTunes per Windows, release che integra il supporto ai nuovi sistemi operativi e risolve alcune vulnerabilità.

Alcuni utenti riferiscono che la nuova versione di iTunes non si avvia. Una prima soluzione possibile per ripristinare il funzionamento è quella di disinstallare la versione attuale di iTunes, riavviare il computer, recuperare una vecchia versione di iTunes ed evitare al momento l’aggiornamento.

A quanto pare di capire il problema si verifica ad ogni modo quando la lingua di sistema è impostata diversamente dall’inglese. In attesa che Apple risolvi il problema è possibile avviare iTunes cambiando la lingua di sistema di Windows (Start > Impostazioni> Data/ora e lingua > Lingua). Giacché il problema riguarda utenti in tutto il mondo che usano iTunes in altre lingue, è molto probabile che Apple rilasci a breve un aggiornamento di iTunes per Windows per risolvere il bug.

iTunes 12.12 per Windows: come risolvere il bug che impedisce di eseguire l’applicazione
Fonte

iTunes per Windows, lo ricordiamo, consente di gestire l’intera raccolta di file multimediali, acquistare musica e film su iTunes Store e sincronizzare i contenuti dal proprio PC al iPhone, iPad o iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità