Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes Match, tutta la musica (anche quella rippata da CD) si ascolta con Apple

iTunes Match, tutta la musica (anche quella rippata da CD) si ascolta con Apple

Pubblicità

Si chiama iTunes Match la novità nella novità di iCloud. Il sistema, presentato da Jobs come “one more thing” nel finale del suo discorso introduttivo alla WWDC di San Francisco, permette di accedere su un server remoto e quindi da tutti i dispositivi a nostra disposizione, a tutta la nostra musica che abbiamo nella libreria iTunes inclusa quella non comprata da iTunes.

Il sistema, simile a quello studiato da Amazon e da Google, funziona leggendo la traccia audio e cercando tra le canzoni che ci sono su iTunes il corrispettivo. «Poiché abbiamo 18 milioni di canzoni a disposizione – ha detto Jobs – ci sono ottime possibilità che ci sia anche             quella che avete voi nel vostro dispositivo»; i questo caso il sistema abilita l’ascolto da tutti i computer, gli iPhone e gli iPad che hanno accesso alla “nuvola. No c’è quindi bisogno di caricare la musica nel nostro armadietto digitale “in the cloud”, semplicemente si ascolta la musica in streaming; bisogna solo caricare la musica che Apple non è in grado di identificare con il suo sistema proprietario.

iTunes Match (evidentemente costruito sulle tecnologie di Lala.com, azienda per lo streaming di musica on line acquisita da Apple a fine 2009) non è gratis: costerà 25$ l’anno che include anche l’aggiornamento della musia a 256 kbps in formato AAC senza protezione.

Il servizio, precisa Apple in un comunicato, sarà operativo solo sul territorio americano. Al momento non ci sono informazioni sulla sua estensione anche ad altri paesi, ma le complicazioni dettate da accordi di licenza e copyright sulle musiche lasciano immaginare che l’internazionalizzazione di questo servizio possa essere piuttosto complicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità