Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes Match: cancellare un brano da iTunes Match

iTunes Match: cancellare un brano da iTunes Match

Pubblicità

Con iTunes Match, quando un brano è stato accettato dal servizio se proviamo a cancellarlo, questo viene cancellato solo dalla nostra libreria e non da iCloud.

Normalmente non è necessario cancellare un brano da iCloud, a meno che la vostra libreria non superi i 25mila brani (esclusi quelli comprati da iTunes), oppure se un brano non ci interessa più per qualche motivo.

Per cancellarlo definitivamente selezioniamo l’elemento e facciamo click con il pulsante destro del mouse (oppure [ctrl]+click), quindi scegliamo Elimina. Quando ci verrà chiesto selezioniamo anche Cancella questo brano anche da iCloud.

Il brano sparirà da qualunque dispositivo iOS registrato con il nostro account e non potrà più essere recuperato; ma se è stato caricato fisicamente su un differente computer sarà ancora disponibile in quello specifico computer, dove sarà caratterizzato da una icona di una nuvola con una X in centro. Facendo control+click, potremo scegliere Add to iCloud e ricaricarlo su iCloud.

Nota: le istruzioni sono relative alle versioni di iTunes precedenti ad iTunes 11 su Mac e PC; nell’ultima versione l’accesso ad alcune funzioni potrebbe avere una collocazione diversa.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità