Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iTunes Match: Apple estende il servizio in 19 nazioni, Italia ancora esclusa

iTunes Match: Apple estende il servizio in 19 nazioni, Italia ancora esclusa

Pubblicità

Apple ha esteso il servizio iTunes Match in altre 19 nazioni tra l’Europa del Nord e l’America Latina, una espansione geografica consistente in cui spicca ancora di più l’assenza dell’Italia. Ora iTunes Match può essere utilizzato anche in: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Estonia, Guatemala, Honduras, Latvia, Lituania, Nicaragua, Olanda, Panama, Paraguay, Peru, Repubblica Domenicana e Venezuela.

L’avvio del servizio iTunes Match è da tempo atteso anche nel nostro Paese: ricordiamo che alla fine di dicembre erano apparsi alcuni primi segnali su iTunes che avevano fatto sperare gli appassionati italiani. Le prime tracce di iTunes Match però sono state subito rimosse, dopo una pubblicazione avvenuta senz’altro per un errore, dopo di che non ci sono state più novità per l’Italia. Apple, ovviamente, non fornisce alcuna previsione sui tempi con cui iTunes Match arriverà in Italia, nè dà ragioni sul perchè il nostro paese (unico tra i rilevanti per dimensioni in Europa) non ha il servizio, ma probabilmente non ci si sbaglia se si attribuisce il ritardo a complicazioni sul fronte delle licenze il cui ottenimento, come noto, nel nostro paese, è faccenda sempre molto ingarbugliata e soggetta a paletti di ogni genere.

Ricordiamo che iTunes Match esamina l’intera raccolta musicale dell’utente per creare una versione su iCloud a partire dalle tracce originali dei pezzi in alta qualità fornite dalle case discografiche. Tutti i brani riconosciuti e disponibili risultano poi riproducibili in streaming dal cloud su qualsiasi dispositivo Apple.

iTunesMatch_600_splash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità