Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iTunes integrerà una funzione per segnalare i brani sgraditi

iTunes integrerà una funzione per segnalare i brani sgraditi

Pubblicità

iTunes 12.5, release al momento disponibile solo per la beta di macOS Sierra (sistema operativo che arriverà in autunno), integra alcune piccole novità, una delle quali è la possibilità di segnalare i brani sgraditi.

Il concetto è simile a quello già visto con il simbolo del cuore che appare accanto a un brano, un album o un artista con il quale è possibile comunicare ad Apple Music che il brano, l’album o l’artista è uno di quelli tra i nostri preferiti.

Doug Adams, utente che da anni cura un sito con vari interessanti AppleScript dedicati per automatizzare in vari modi iTunes, mostra che il criterio in questione è gestibile da AppleScript consentendo, ad esempio, di creare playlist automatiche con i brani non graditi.

Il flag in questione, spiega il sito Kirville, ha scopi simili a quello del “like” (il cuoricino): consentire agli algoritmi di Apple Music di migliorare i suggerimenti, uno strumento in più rispetto alla classificazione con le stelle (per assegnare un punteggio ai brani) e al cuoricino.

brani sgraditi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità