Si terrà dall’11 al 15 marzo e sarà il primo iTunes Festival negli Stati Uniti. Lo ha annunciato Apple alcuni giorni fa: iTunes Festival è in arrivo al SXSW, nell’ambito dell’ACL Live presso il Moody Theater, sede di Austin City Limits, e ospiterà artisti di fama mondiale. Tra le superstar attese hanno già confermato la presenza i Coldplay, Immagine Dragons, Pitbull, Keith Urban e Zedd. Tra gli altri, dovrebbero esserci anche London Grammar, G.R.L, Willie Nelson e Michey Guyton e sarà presto confermata la presenza di altri musicisti.
iTunes Festival si terrà nell’ambito dell’SXSW – South by Southwest, il festival musicale e cinematografico che si svolge ad Austin – capitale del Texas e della musica Live – ogni primavera dal 1987.
“L’iTunes Festival di Londra è diventato un palcoscenico eccezionale su cui Apple può condividere con i clienti il nostro amore per la musica,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Siamo molto soddisfatti di tutti gli incredibili artisti che si esibiranno e il SXSW è l’occasione perfetta per il debutto dell’iTunes Festival negli Stati Uniti”. All’iTunes Festival di Londra, più di 400 artisti si sono esibiti davanti a oltre 430.000 fan e decine di milioni di utenti online.
Tutti e cinque gli eventi di iTunes Festival sbarcheranno anche sugli schermi di tutti gli utenti iTunes: tutte le serate saranno infatti disponibili tramite l’app iTunes Festival sui dispositivi iOS con Apple TV con risoluzione HD e in streaming live e on-demand gratuitamente attraverso l’iTunes Store su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Pc.
Per essere aggiornati sugli artisti che saranno presenti all’iTunes Festival, basterà collegarsi ad iTunes a questo link.