In questi giorni diverse band ed artisti si stanno esibendo all’iTunes Festival, evento che si svolgerà fino al 16 marzo nell’ambito del SXSW Festival di Austin presso il Moody Theater. I primi a salire sul palco il 12 marzo sono stati i Coldplay, celeberrimo gruppo alternative rock britannico. Tutti i concerti vengono trasmessi gratuitamente attraverso lo streaming ufficiale di Apple, e possono essere seguiti da iTunes su Mac e PC, oppure su Apple TV, iPhone e iPad tramite l’app ufficiale.
Per via del fuso orario, la diretta in Italia è alle 4:00 di mattina, un orario decisamente scomodo per gli utenti europei (e non solo). Fortunatamente Apple ha deciso di offrire -sempre gratuitamente- l’opportunità di vedere (o rivedere) in streaming tutti i concerti conclusi. Se siete interessati, non dovrete far altro che aprire l’applicazione ufficiale (o accedere ad iTunes su Mac e PC) e selezionare l’evento già concluso: come potete vedere dalle immagini, il banner principale che fino a pochi minuti fa ospitava un’immagine riassuntiva della band, ora include un pulsante Play che, una volta cliccato, avvierà automaticamente lo streaming dell’intero concerto.
Per il momento potremo vedere lo streaming dell’intero concerto dei Coldplay e quello di Kendrick Lamar, nonché le più brevi esibizioni di Imagine Dragons, London Grammar, ScHoolboy Q e Isaiah Rashad; vi ricordiamo infine che nei prossimi giorni si esibiranno i Soundgarden, Pitbull e Keith Urban insieme ad altri artisti.