L’iTunes Festival 2012 inizierà a Londra sabato primo settembre con Usher sul palco: per l’edizione di quest’anno Apple ha invitato oltre 60 artisti di primo piano che si esibiranno in concerti live ininterrotti, tutte le sere fino al 30 settembre. La location è il RoundHouse di Camden, Londra, dove in passato si sono esibiti miti della musica del calibro di Jimi Hendrix, The Doors, Pink Floyd e Led Zeppelin.
Nella pagina di iTunes dedicata all’iTunes Festival è possibile consultare solo alcuni dei nomi degli artisti e le date degli appuntamenti: tutti gli altri concerti e il programma delle serate sarà aggiornato da Apple entro il mese di agosto. Tra i concerti già svelati da Apple troviamo: Usher sabato primo settembre, Jack White l’8 settembre, il 10 Norah Jones e il 20 settembre One Direction.
I biglietti per i concerti dell’iTunes Festival sono disponibili solo per i residenti in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Olanda. Ricordiamo però che tutti i concerti saranno trasmessi su Internet mentre le registrazioni video con il meglio di ogni serata saranno vendute su iTunes come Album EP. La pagina di iTunes dedicata all’iTunes Festival 2012 è raggiungibile a partire da questo link.