Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iTunes: da solo lo store di Apple è al n. 130 di Fortune 500

iTunes: da solo lo store di Apple è al n. 130 di Fortune 500

Pubblicità

La divisione iTunes, Software and Services di Apple genera 7 miliardi di dollari a trimestre e ricavi per 23,5 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Asymco calcola che da sola questa divisione di Cupertino vale circa la metà dell’intero business delle ricerche di Google, oltre a essere caratterizzato da una crescita recente più sostenuta.

Non solo: la stessa società di analisi ha calcolato che preso singolarmente, escludendo cioè tutte le altre divisioni e linee di prodotto di Apple, il business iTunes, Software and Services si posizionerebbe al 130esimo posto nella classifica Fortune 500 delle società più grandi e profittevoli degli USA.

Questo risultato è reso possibile dalla consistente crescita registrata nel 2013, con un balzo del 34% dei ricavi rispetto all’anno precedente. Naturalmente la parte più consistente di questa crescita è dovuta ad App Store, un risultato che conferma l’ottima salute de dispositivi iOS. In ogni caso in questa divisione di Apple rientrano anche gli store digitali per musica, film, spettacoli TV, ebook infine anche i servizi di estensione garanzia AppleCare.

Il balzo della Mela ha permesso di distribuire gratuitamente sia la nuova versione della suite di produttività iWork sia l’ultima versione di OS X Leopard senza alcuna conseguenza per Apple. Anche se da tempo Cupertino propone iWork e OS X a prezzi decisamente contenuti, nel 2013 Apple ha scelto di distribuire entrambi in via completamente gratuita. Asymco calcola che l’operazione rappresenta un ricavo mancato di Apple pari a 350 milioni di dollari, operazione di segno negativo o mancato guadagno che è stato completamente coperto dalla crescita del business digitale e servizi.

Più in dettaglio nel 2013 la crescita è stata così ripartita: App +105%, contenuti di terze parti +46%, App professionali +29%, video +19%, infine i servizi con +37%. Di segno negativo invece la musica -14%, gli ebook -9%, OS X e iWork e iLife entrambi -8%.

itunes asymco 11-022014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità