iTunes Connect, il portale dedicato agli sviluppatori iPhone, iPad e Mac chiuderà i battenti dal 22 al 29 di dicembre per la consueta pausa natalizia. Lo stop al processo di approvazione delle applicazioni, preannunciato la scorsa settimana, comporterà l’impossibilità, per gli sviluppatori, di presentare modifiche alle applicazioni ed ai prezzi. Pertanto, non aspettatevi sconti in quei sette giorni dell’anno e neppure nuove applicazioni perché il team che si occupa di approvare i programmi sarà anch’esso in ferie.
La notizia è stata comunicata da Apple stessa agli sviluppatori tramite una mail che alleghiamo in calce per completezza. Il testo della mail è chiaro e diretto: iTunes Connect, così come Application Loader, non saranno disponibili da lunedì 22 a lunedì 29 dicembre 2014. Durante quel periodo non sarà possibile presentare nuove applicazioni, aggiornarle o introdurre acquisti in-app in prodotti già pubblicati all’interno dello store: non sarà altresì possibile effettuare modifiche tramite il servizio beta testing TestFlight.
L’aspetto maggiormente interessante per chi legge è che solitamente gli sviluppatori, proprio per l’impossibilità di attuare promozioni di qualunque tipo nel periodo specificato, nei giorni precedenti scontato le applicazioni per renderle visibili ed aumentare la quantità di acquisti nel periodo delle festività, che solitamente coincide con quello in cui gli utenti effettuano più download e acquisti.