Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes, App Store e Mac App Store: problemi di connettività

iTunes, App Store e Mac App Store: problemi di connettività

Pubblicità

Un mercoledì nero, quello di oggi, per Apple. Sembra, infatti, che tutti gli store e i canali digitali della Mela siano attualmente non raggiungibili. O meglio, anche se è possibile avviare le pagine principali di App Store, iTunes Store e Mac App Store, non è possibile eseguire alcun download gratuito, né acquisti. Anche iTunes Connect è attualmente irraggiungibile.

Mentre le prime pagine di App Store e Mac App Store sono accessibili e completamente navigabili, nel momento in cui si tenta di scaricare qualsiasi applicazione, gratis o  a pagamento che sia, si riceverà un errore generico. Allo stesso modo anche musica, film e contenuti televisivi risultano visibili su iTunes, ma non possono essere, in realtà, acquistati. I problemi riguardano numerose aree geografiche, Italia compresa, mentre la redazione di thenextweb riporta, ad esempio, come sia attualmente possibile scaricare app dallo store indiano, ma non i brani musicali. Anche iBooks è attualmente down, così come non accessibili sono tutti gli acquisti IAP.

Stesse identiche problematiche si riscontrano per l’applicazione TestFlight, che serve agli sviluppatori per fornire a determinati utenti versioni beta delle app. Insomma, il blackout è totale. Apple non è attualmente intervenuta sull’argomento.

Schermata 2015-03-11 alle 13.18.07

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità