Oltre alla Developer Preview 4 di OS X Yosemite, Apple ha lanciato una nuova versione beta di iTunes 12. La storica applicazione per Mac appare con alcuni cambiamenti sicuramente sostanziali, fra cui una nuova interfaccia aggiornata, con elementi di “flat design”, che ricordano direttamente quelli delle ultime versione di iOS e maggiore spazio tra i tasti. iTunes 12 beta è ora identificato anche con una nuova icona, ed integra anche una serie di nuove funzionalità: come il supporto per la Condivisione Famigliare Share, che consente di condividere playlist con i membri della propria famiglia.
Anche le playlist ora sono state riprogettate, con la possibilità di affiancare la libreria completa co le playlist, per aggiungere più facilmente comodamente i singoli elementi alla playlist designata. Infine anche la finestra della informazioni è stata ridisegnata, per mostrare ora le informazioni più importanti in maniera immediata ed efficace. Così come nel caso di OS X Yosemite, anche la nuova versione di iTunes dovrebbe essere rilasciata ufficialmente a partire dal prossimo autunno; qualche funzione e opzione potrebbe quindi ancora cambiare nel corso delle prossime settimane, anche se l’impostazione e del design dell’applicazione dovrebbe restare sostanzialmente invariato.
Inutile dire che iTunes 12 per ora è riservato agli sviluppatori che possono usarlo per testare le proprie applicazioni in rapporto sia ad iOS 8 che OS X Yosemite