Il nuovo iTunes 10.3 è ora disponibile per il download. Annunciato, silenziosamente, ieri (non si è parlato della nuova versione alla WWDC, ma era citata da diverse parti sul sito Apple), il software per contenuti digitali era rimasto inaccessibile per tutta la notte e tutta la mattinata, ma finalmente da alcuni minuti è reperibile dalla pagina Web dedicata ad esso. Al momento non è invece ancora scaricabile o, almeno, non lo è dalla nostra posizione da Aggiornamento Software di Mac OS X.
Ricordiamo che si tratta della prima release di iTunes ad integrare i servizi iCloud presentati ieri, ora in versione beta con rilascio effettivo e completo programmato per questo autunno. Grazie ad iCloud beta gli utenti possono attivare la condivisione della musica, delle app e anche dei libri acquistati tramite iTunes Store per il trasferimento automatico sul proprio Mac e su tutti i dispositivi iOS utilizzati.
La novità principale è l’integrazione di iBook Store. In precedenza il negozio di libri (che in Italia è di fatto ancora in stallo) era accessibile solo dai dispositivi mobili, ora invece si possono comprare anche dal desktop
Per ulteriori informazioni sul nuovo iTunes 10.3 è possibile visitare questa pagina del sito di supporto Apple.
Per il download è possibile utilizzare Aggiornamento Software di Mac OS X.