Un software semplice da utilizzare ed efficace. E’ questa la descrizione migliore per iTubeX, un programma senza troppe pretese ma che svolge bene il compito per cui è stato sviluppato, vale a dire catturare tutti i flussi audio/video disponibili su Internet per trasformarli in file e memorizzarli sul nostro Mac. Questo software è proposto fino a domani in offerta con il 33% di sconto grazie a MacUpdate [sponsor], all’abbordabile prezzo di 4,99 dollari, circa 3,80 euro.
Non solo iTubeX cattura e registra i filmati YouTube ma anche Flash, il nuovo formato emergente HTML5 utilizzato da iPad, iPhone e touch e in modo sempre più esteso dai principali siti Web. Tra gli altri file registrabili con iTubeX ricordiamo mp3, swf inoltre è anche possibile catturare e salvare intere pagine Web all’interno di file jpg, png, tiff, pdf e anche eps. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di registrare solo l’audio tratto da un video su Internet per memorizzarlo in un file mp3. Ricordiamo che installando il plugin gratuito Perian per QuickTime, con iTubeX possiamo convertire i file audio/video scaricati in numerosi altri formati pronti per la visione sui dispositivi tascabili, iPhone e touch inclusi.
iTubeX può essere utilizzato gratis per 5 volte con la versione dimostrativa. Grazie all’offerta MacUpdate è possibile acquistare la versione completa con il 33% di sconto a soli 4,99 dollari, meno di 4 euro, invece del prezzo di listino di 7,50 dollari.