Con iTranslate Voice sarà possibile trasformare il proprio iPhone in un traduttore automatico ed istantaneo utilizzabile con 36 lingue diverse. Grazie ad iTransalte Voice sarà possibile impostare le due lingue di riferimento (lingua di partenza e lingua di traduzione) pronunciare a voce alta la frase che si vuole tradurre e attendere che la app elabori la traduzione.
iTransalte Voice si occuperà non solo di tradurre il testo sullo schermo in versione visibile e leggibile, ma anche di pronunciarlo ad “alta voce” cosìcché l’interlocutore possa sentire in diretta la traduzione. La app include anche l’opzione AirTranslate, che consente di collegare due iPhone diversi e far sì che le frasi pronunciate dal primo utente appaiono sullo schermo dell’iPhone del secondo utente già tradotte nella sua lingua, sfruttando così un dialogo diretto.
Al momento lingue supportate sono Inglese (US), Inglese (UK), Inglese (Australia), Spagnolo (Spagna), Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Messico), Francese (Francia), Francese (Canada), Tedesco, Italiano, Giapponese, Mandarino (Cina), Mandarino (Taiwan), Cantonese, Coreano, Olandese, Norvegese, Svedese, Danese, Portoghese (Portogallo), Portoghese (Brasile), Polacco, Russo, Arabo, Bahasa (Indonesia), Greco, Slovacco, Turco, Catalano, Tailandese, Romeno.
Applicazioni come iTranslate Voice risulterebbero molto utili all’estero in paesi di cui non si conosce la lingua, ma richiedendo una connessione ad Internet, allo stesso tempo necessitano si un piano dati in roaming, spesso costoso e poco conveniente. Meglio dunque andare alla ricerca di una connessione wi-fi gratuita spesso difficile da trovare.
iTranslate Voice è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 e successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app è in vendita a 1.79 euro su App Store e può essere scaricata da questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione della app.
[vimeo id=”69418480″ width=”620″ height=”360″]