Un proteggi-schermo speciale che impedisce di piegare i nuovi iPhone. La fine del bendgate è l’obiettivo dell’azienda giapponese Patchworks con il nuovo ITG Edge protector, una speciale protezione in vetro temperato resistente per iPhone 6 e Plus che aumenta, secondo il costruttore, del 44,7% la resistenza al Bendgate, fenomeno di cui si è parlato diffusamente subuito dopo il lancio dei nuovi smartphone di Apple.
Come dimostrato dalla società stessa attraverso un video che alleghiamo in calce all’articolo, applicando il proteggi-schermo in vetro temperato ai nuovi iPhone si aumenterà, sembra anche di molto, la resistenza del dispositivo non solo a urti, graffi ma anche alle torsioni. Il proteggi schermo pesa 11 grammi ed aggiunge solo 0,4 mm di spessore, più che sufficienti per portare a 45,94 kg la forza massima che riesce a sopportare il nuovo iPhone 6 sottoposto ad una flessione che, senza alcuna protezione, resiste solo fino a 31,75 kg.
Se quindi sedendosi con iPhone 6 nella tasca posteriore dei jeans è già difficile piegarlo quando non ha alcuna protezione, con questo particolare vetro sembra sarà praticamente impossibile modificarne la forma: inoltre neanche cutter o altro sarà in grado di scalfirlo, rendendolo così maggiormente resistente anche se lasciato a contatto con chiavi ed altri accessori sparsi in tasca o nello zaino. L’azienda ha approfittato del CES di Las Vegas per annunciare che questo particolare proteggi-schermo sarà presto in vendita inizialmente negli Stati Uniti al prezzo di 39 dollari (circa32 euro) per la versione per iPhone 6, 45 dollari (37 euro) per quella di iPhone 6 Plus.