Griffin si conferma una delle più attive società a supporto dell’iPhone, ora non solo più limitata ai semplici accessori ma anche a vere e proprie applicazioni dedicate. Si tratta di iTalk, applicazione realizzata per venire incontro a chi desidera trasformare iPhone e iPod touch 2G in un dispositivo di registrazione.
Tramite un’interfaccia chiara e semplice si potranno utilizzare i dispositivi multitouch per registrare esternamente, scegliendo la qualità , aggiungendo note o organizzando la lista delle tracce catturate.
Per completare il servizio, è disponibile anche iTalk Sync, ideale compagno di iTalk, da installare questa volta su Mac o PC (anche se la versione per PC è in lavorazione). iTalk Sync scoverà qualunque iPhone e iPod touch con iTalk installato, e consentirà tramite un semplice drag&drop di trascinare e archiviare le registrazioni sul proprio computer, salvandole in AIFF.
Chiunque voglia provare l’interessante accoppiata, iTalk è scaricabile direttamente da App Store, mentre iTalk Sync si può scaricare dalla pagina ufficiale del programma di Griffin e richiede almeno Mac Os X 10.4.