È nelle mani di un cliente italiano la prima FF dotata del sistema CarPlay. Le Ferrari che dispongono della tecnologia Apple integrata sono in consegna in questi giorni e stanno raggiungendo le loro destinazioni in tutto il mondo. In Europa sono dirette in Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera, mentre altri esemplari hanno preso la via verso Stati Uniti e Giappone.
CarPlay, lo ricordiamo consente di usare il proprio iPhone in vettura. Il sistema permette di effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale.
Il sistema CarPlay di Apple è disponibile anche sulla Ferrari California T, il V8 Turbo con motore anteriore centrale presentato all’ultimo Salone di Ginevra.
Il privilegio di essere il primo al mondo ad usare CarPlay non arriva a buon prezzo. L’accessorio viene fornito su una vettura che costa 280mila euro. Ferrari ottiene, invece, il privilegio di essere il primo marchio al mondo ad avere CarPlay grazie, sicuramente, ai buoni uffici di Eddy Cue; il Senior Vice President Internet Software e Service di Apple, è da qualche tempo nel CdA di Ferrari.