Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ricerca Samsung: Italiani primi per spesa tecnologica

Ricerca Samsung: Italiani primi per spesa tecnologica

Pubblicità

Italiani primi per spesa tecnologica. Lo dice il Technomic Index, ricerca commissionata dall’European Samsung Lifestyle Research Lab e realizzata da Ipsos Mori, che effettuato 5mila interviste in 5 Paesi europei: oltre che in Italia, il Germania, Francia, Spagna e Regno Unito.

Secondo quanto riporta dice l’ufficio stampa di Samsung la spesa media per i cittadini del Belpaese, nel primo trimestre del 2014 (i questionari sono stati compilati ad aprile), è stata di 559 euro, doppiando la spesa di inglesi e francesi (che si sono fermati a 274 euro e a 223 euro) e superando nettamente quella di tedeschi (323 euro) e spagnoli (360 euro). Ma la spesa è solo uno degli aspetti su cui si concentra il Technomic Index, che indaga il rapporto con la tecnologia di consumo dei cittadini europei. Nel conteggio rientrano Tv, smartphones, tablet Pc e ogni altro tipo di oggetti tecnologici, compresi elettrodomestici e in generale la tecnologia per la casa).

E così, secondo la ricerca, l’Italia perde il primato per numero di dispositivi posseduti da ciascun nucleo famigliare: 16 contro i 18 della media dei cinque Paesi. Il tempo impiegato nel loro utilizzo è di 7,8 ore al giorno, meno di altri Paesi, come ad esempio la Spagna che supera le nove ore. Il dispositivo preferito è la televisione, utilizzata ogni giorno da oltre l’80% del campione analizzato. Se ci si concentra sui nuovi tipi di device, interessante è il dato di penetrazione dei tablet, posseduto dalla metà degli intervistati (la media è del 53%).  I dati relativi alle intenzioni d’acquisto mettono al primo posto gli smartphone (16%), i tablet (13%), e le Tv (11%) ed elettrodomestici per il lavaggio (9%), dati superiori a quanto registrato mediamente in Europa sulle stesse categorie di prodotti (13%, 9%, 8% e 6%).

Dati che, se confrontati con quelli degli altri quattro Paesi, dicono che pure per il futuro gli italiani saranno al primo posto per gli acquisti tecnologici.

Italiani primi per spesa tecnologica

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità