Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Youtube, gli Italiani primi in Europa per fruizione su smartphone e tablet

Youtube, gli Italiani primi in Europa per fruizione su smartphone e tablet

Pubblicità

L’Italia è leader nelle visualizzazioni video da smartphone e tablet di video brevi: in base ad un recente sondaggio di Ofcom, gli utenti del Bel Paese sono quelli che hanno mostrato un maggior coinvolgimento nei confronti della fruizione dei contenuti su queste piattaforme, specialmente se nel formato tipico dei servizi come Youtube.

Il 68 per cento degli utenti italiani intervistati guarda infatti regolarmente video tramite smartphone, mentre la percentuale sale al 73 per cento nel caso dei tablet. La percentuale italiana è la più alta fra quella dei cinque principali Paesi europei analizzati dal sondaggio di Ofcom, Italia, UK, Spagna, Francia e Germania.

I fruitori di video via telefono italiani, hanno mostrato una forte preferenza, come accennato, per la visualizzazione di contenuti più brevi ed infatti il 68 per cento citato si riferisce a tale tipologia di video; in confronto, solo l’11 per cento utilizza il telefono per vedere video-on-demand o film in streaming, e solo il 10 per cento guarda trasmissioni in diretta o programmi TV. Queste due ultime percentuali crescono leggermente nel caso dei tablet, diventando rispettivamente il 28 e il 27 per cento. Di fatto gli italiani sono fan di servizi come Youtube e Vimeo, ma anche quelli che appaiono sui siti di informazione e grandi testate giornalistiche che puntano su questo contenuto per coinvolgimento e permanenza sul sito.

Di conseguenza gli inserzionisti video in Italia hanno preso atto del maggiore interesse dei consumatori nel video mobile, ma questo già dallo scorso luglio quando da un sondaggio da un sondaggio di Forrester Consulting i tablet emersero come potenziali nuovi dispositivi preferiti dai consumatori. Secondo il 92 per cento degli inserzionisti, 82 per cento delle agenzie e 64 per cento dei centri media, questo mercato è destinato a crescere nel corso dei prossimi tre anni.

fruizione video italiani

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità