La stagione delle vacanze è già in corso e diventa indispensabile avere a portata di mano uno strumento che aiuti i vacanzieri ad organizzare al meglio i propri spostamenti attraverso una serie di esercizi che consentano di soddisfare le due principali necessità di ogni turista: dormire e mangiare.
Si presenta dunque con lo stesso nome l’applicazione ufficiale del Touring Editore: 7625 soluzioni per dormire scelte dagli esperti Touring tra alberghi, bed&breakfast, residence, affittacamere, hotel di charme, residenze, campeggi, agriturismo, ognuno con numerose informazioni sui servizi inclusi.
Si prosegue con 2859 consigli per scegliere dove mangiare dalla pizzeria economica al ristorante di gran lusso, ognuno con la descrizione, il giudizio Touring in forchette, il giorno di chiusura e il tipo di cucina prevalente, la fascia di prezzo, l’indicazione se si accettano animali e se è possibile pagare con carta di credito’¨.
Tutti gli esercizi, se non diversamente segnalato, sono stati scelti dall’Editore secondo propri criteri qualitativi. Sarà quindi possibile cercare tra le segnalazioni Touring, scoprire dove dove dormire e mangiare in base alla propria posizione, scegliere tra gli esercizi premiati Touring, creare e salvare un guida personalizzata inserendo commenti e scattando foto su ogni punto di interesse, condividere con amici e inviare all’editore.
Italia Dormire e Mangiare Touring è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è in vendita a 9.99 euro in versione completa su App Store. Sono disponibili anche diverse guide dedicate alle singole regioni italiane al costo di 2.39 euro l’una.