Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Subito.it: utente iOS cerca Porsche e Rolex, quello Android lavoro e un camper

Subito.it: utente iOS cerca Porsche e Rolex, quello Android lavoro e un camper

Pubblicità

La differenza c’è e si vede: una ricerca di Subito.it traccia il profilo degli utenti iPhone e Android a partire dalle parole chiave più utilizzate per le ricerche sul noto portale per la compravendita dell’usato. Dallo studio emerge che gli utenti iPhone sono più attenti alle marche e alla moda: prediligono oggetti e prodotti di tendenza, inclusi quelli che fanno status symbol ed evidenziano una maggiore propensione alla spesa. Viceversa gli utenti Android risultano più appagati dalla normalità con un profilo più conservatore e meno incline agli acquisti.

La ricerca di Subito.it è stata effettuata sui dati raccolti nei primi 6 mesi di quest’anno provenienti dall’uso dell’app mobile Subito.it da parte di 3,9 milioni di utenti iOS e da 4,2 milioni di utenti Android.

Più in dettaglio l’utente iOS è un consumatore sensibile al fascino e alla riconoscibilità del marchio, questo a partire dal settore automotive con il 45% delle ricerche, nella tecnologia con il 18% e lifestyle con il 15%. Nel segmento auto e moto le parole chiave più usate sono Vespa, Smart, e BMW rispettivamente al terzo posto, quarto e decimo, segnalando così una evidente passione per i motori legati però a un certo status symbol. Segue Harley al sesto posto ma nell’elenco delle parole chiave appaiono anche Ferrari, Porsche e Abarth, assenti invece nella classifica degli utenti Android. Nel reparto tecnologia con poca sorpresa brillano i prodotti Apple: qui le keyword più usate dagli utenti iOS sono iPhone, iPad e Macbook. Il profilo degli utenti iOS che prediligono i beni di lusso e più disposti alla spesa è poi confermato nel lifestyle: qui la parola più cercata è mtb, abbreviazione per mountainbike, Rolex al settimo posto e con la presenza di altri marchi fashion come Gucci e Louis Vuitton.

Per l’utente Android emerge invece un profilo molto più concreto e attento alla vita quotidiana. Anche qui al primo posto troviamo le ricerche nel settore auto e moto con il 47% del totale, con le parole chiave auto, Vespa, moto e anche camper, rispettivamente al primo posto, secondo, terzo e sesto della classifica generale. Così anche nel mondo Android tra i marchi più gettonati troviamo ancora Smart, Vespa e BMW, gli stessi visti per il mondo iOS che confermano l’attrattiva generale di questi brand. Secondo i ricercatori la presenza della parola camper però rivela una propensione ai viaggi e alle vacanze in famiglia con un occhio di riguardo al risparmio. Nella classifica generale delle parole chiave del mondo Android compaiono poi lavoro al quinto posto, contro il 37esimo posto per gli utenti iOS, e poi anche le voci appartamento e cucina, rispettivamente in ottava e decima posizione, confermando così un profilo più concreto e attento alle priorità di ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità