iStudiez Pro è una delle utility più famose ed apprezzate per la gestione degli impegni scolastici su Mac, iPhone, iPad, Apple Watch e dispositivi Android. Il programma offre una serie completa di strumenti che permettono di gestire ogni aspetto della vita e degli impegni di scuola, con funzioni indicate per i genitori che desiderano tenere sotto controllo gli impegni scolastici dei propri figli (dalle scuole elementari, passando per strumenti indicati per gli studenti delle superiori fino all’università).
Con iStudiez Pro è possibile inserire tutte le materie e le informazioni relative ai vari corsi, inclusi i dati e i recapiti dei professori e degli assistenti. Gli strumenti permettono di non mancare mai una lezione e anche di gestire gli impegni fuori calendario.
Tanti poi gli strumenti per gestire i compiti e gli studi a casa: l’utente può scegliere di organizzare i vari impegni per data, corso, visualizzare elenchi di quelli da svolgere e quelli già completati, per priorità e molte altre viste ancora. Non appena si inserisce una nuova attività o corso, iStudiez Pro modifica di conseguenza gli impegni a calendario e quelli della giornata.
Nella vista giornaliera iStudiez mostra il tipo di evento, il luogo, il tempo rimanente all’appuntamento, la classe, il professore, il numero degli impegni da completare ed i prossimi in programma. Basta una sola mezz’ora per inserire tutti i dati relativi all’orario e agli insegnanti, operazione che va compiuta soltanto la prima volta: da quel momento in poi sarà possibile ricevere notifiche, salvare i voti e monitorare i progressi compiuti nell’arco del semestre.
Tutti i dati vengono sincronizzati tra iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Android, facilitando così non solo la gestione dei dati scolastici ma anche la programmazione della giornata, aiutando a ritagliare del tempo libero da dedicare al gioco.
iStudiez Pro, come dicevamo, è disponibile per tutte le piattaforme Apple e sistemi Android. La versione per iPhone, iPad ed Apple Watch è in vendita su App Store al prezzo di 3,49 euro. L’app per Mac è invece in vendita su Mac App Store al prezzo di 10,99 euro. L’app per Android è in vendita su Play Store al prezzo di 3,09 euro.