iStreamer il convertitore audio digitale-analogico per iPhone, iPad e iPod touch arriva ufficialmente in Italia grazie a Audiogamma. Il dispositivo della statunitense HRT è l’ultimo modello di una serie di convertitori DAC creati per PC e Mac: il primo avvistamento risale alla presentazione avvenuta al Macworld di San Francisco.
Grazie ai circuiti interni dedicati il segnale audio digitale in uscita da iPhone, iPad e touch tramite la porta dock viene elaborato e convertito applicando la correzione del segnale di clock e annullando i problemi di jitter. iStreamer è dotato di una porta USB a cui può essere collegato il cavo in dotazione di iPhone, touch e iPad: oltre alla trasmissione del suono iStreamer ricarica anche la batteria del nostro dispositivo iOS, anche qui impiegando circuiti di qualità elevata. A partire da iStreamer l’utente dispone di uscite analogiche RCA per collegare pre-aplificatori, impianti Hi-Fi e in generale qualsiasi sistema audio dotato di ingressi audio analogici. Il costruttore assicura una riproduzione audio di qualità eccellente, indicata per gli appassionati di musica che non vogliono rinunciare alla qualità di riproduzione per i brani e le playlist conservate sui dispositivi iOS della Mela.
iStreamer di HRT riconosce in automatico i flussi audio in uscita da iPhone e iPad con frequenze di 32k, 44,1k e anche 48k; offre una uscita da 2,25Volts RMS, noise floor da 28uV e un rapporto segnale/rumore di 98dB. Per ulteriori informazioni su iStreamer è possibile visitare questa pagina del sito Audiogamma: il prezzo per l’Italia deve ancora essere definito.