Funny or Die ha pubblicato il primo trailer di iSteve, il film liberamente tratto dalla vita e dalle imprese di Steve Jobs. Nel breve filmato che inseriamo in calce in questo articolo le immagini scorrono e sfumano su alcuni dei prodotti più rivoluzionari lanciati da Apple, tra cui il Mac del 1984 e iPad mentre sullo sfondo appare prima di spalle e poi anche frontalmente Steve Jobs interpretato dall’attore Justin Long. Ricordiamo che Long ha interpretato per anni il ruolo di Mac nella celebre serie di spot pubblicitari di Apple Mac vs PC.
Dopo la scomparsa di Jobs sono stati annunciati i progetti per due film sulla vita del co-fondatore di Apple: il film indipendente jOBS con protagonista Ashton Kutcher, che è stato già presentato ma la cui uscita nelle sale è invece stata posticipata e poi il progetto di Sony che ha incaricato Aaron Sorkin per la stesura della sceneggiatura basandosi sull’unica biografica ufficiale scritta da Walter Isaacson.
iSteve è invece un progetto completamente diverso: è prodotto da Funny or Die, sito e piattoforma del comico Will Farrell impiegati per produrre e distribuire video ironici. Al contrario delle produzione tipiche di Funny or Die, iSteve, di cui abbiamo già parlato, offrirà uno sguardo ironico su Jobs ma sarà un film con lunghezza compresa tra 60 e 75 minuti.