Negli ultimi giorni una delle applicazioni gratuite più gettonate su App Store è iSteam. In cosa consiste? presto detto: iSteam è un “simulatore di vetro appannato”.
Una volta avviato il programma basterà soffiare sul microfono ed il multitouch screen si “appannerà ” come farebbe il vetro interno della vostra auto durante una fredda giornata.
A questo punto basterà passare il dito sullo schermo per scrivere o disegnare sulla superficie “umida” del vostro iPhone (o a iPod touch, con l’ausilio di un microfono). Una scossa e lo schermo tornerà come prima, recando il messaggio appena tracciato. Ancor più realisticamente sono presenti le gocce di umidità , che scorrono sul vetro seguendo l’inclinazione dell’iPhone, e la possibilità di sceglie lo sfondo.
Come potrete tutti immaginare si tratta di una delle tante (in)utilities presenti sul negozio online di iTunes, pensate più che altro per spingere le caratteristiche del cellulare della Mela e per stupire gli amici, piuttosto che per rappresentare un servizio effettivamente utile.
Per chi fosse curioso di provare iSteam invitiamo a scaricare il software da App Store seguendo questo link diretto.