È disponibile una nuova versione di iStatMenus, presentata dagli sviluppatori come il più grande aggiornamento di sempre per l’utility apprezzata da molti per la sua capacità di fornire graficamente informazioni precise sul consumo di memoria RAM, i trasferimenti in rete, su temperature, batteria, velocità delle ventole e altro ancora. Con la nuova release gli sviluppatori hanno rivisto leggermente il design e integrato anche il supporto per la modalità “dark” del futuro OS X 10.10 Yosemite.
L’applicazione consente di comprendere quali applicazioni accedono al disco, visualizza dettagli utili per chi usa il computer in rete, permette di monitorare l’uso della GPU, visualizza gli orai di varie città nel mondo, visualizza i parametri dei vari sensori integrati nel Mac e molto altro ancora.
La versione 5 richiede OS X 10.8 o superiore ed è in vendita a 16$ (9.99$ per chi aggiorna dalla versione 3 o 4). Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 14 giorni. Il software è multilingua, italiano compreso (non tutte le voci).
Se dopo averlo provato, volete eliminarlo, basta selezionare dal menu principale (“iStat Menus”) la voce “Uninstall” e confermare la disinstallazione.