Siete amanti delle statistiche o più pragmaticamente volete sapere di tutto e di più sulle attività del vostro iPhone? Su App Store c’è iStat, applicazione di Bjango che vi terrà aggiornati su tutto quello che succede all’interno del telefonino (o di iPod touch).
Con iStat saprete lo spazio su disco, indirizzi IP via Wi Fi o rete cellulare, utilizzo della memoria e la possibilità di inviare via email, l’ID unico dell’iPhone e il Mac address.
Integrando poi il client server iStat Server, sarà possibile monitorare le statistiche di un proprio Mac direttamente da iPhone attraverso Bonjour o il protocollo TPC/IP, visualizzando informazioni sulla memoria, lo spazio libero temperatura, ventole e utilizzo della CPU.
Concludiamo con a disposizione strumenti per ping e traceroute, utili a chi ne fa spesso uso, o a chi vorrebbe farne uso via iPhone e iPod touch.
iStat è a disposizione su App Store al costo di 1.59 euro; per scaricarlo è sufficiente seguire questo collegamento diretto alla pagina del software di Bjango.