iSorveglio cresce e migliora. L’applicazione che permette ai Comuni di attivare e coordinare i gruppi volontari di sorveglianza raccogliendo e gestendo le segnalazioni dei cittadini in ambito di sicurezza, si è recentemente aggiornata alla versione 2.0 introducendo le notifiche push ed una serie di importanti novità atte a migliorare il servizio sotto diversi punti di vista.
L’applicazione, lanciata lo scorso maggio, è ora utilizzata da più di 450 Comuni ed è stata recentemente scelta anche dai City Angels Italia di Milano che sfruttano iSorveglio per coordinare e gestire al meglio l’attività dei volontari sul territorio. La nuova versione punta a migliorare la collaborazione tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale con una serie di migliorie al sistema di messaggistica istantanea dedicato allo Staff della Sorveglianza.
Da questo momento i cittadini possono ad esempio inviare segnalazioni allegando una fotografia del problema che vogliono sottoporre al proprio Comune: in questo modo l’Amministrazione Comunale potrà avere un riscontro immediato ed intervenire più celermente ed efficacemente, inoltrando la segnalazione al personale di competenza (protezione civile, polizia locale, volontari).
Inoltre grazie alle notifiche push sulla Chat dedicata allo staff della Sorveglianza, la comunicazione tra gli utenti è resa ancora più semplice ed incisiva. Se il proprio Comune non è ancora presente in iSorveglio è possibile inviare una richiesta di inserimento: sarà poi cura della società sviluppatrice contattare l’Amministrazione Comunale per concordare l’inserimento della nuova città.
iSorveglio è disponibile gratuitamente su App Store in versione per iPhone.