La maggior parte dei docking system in commercio includono un radiocomando, per meglio controllare la riproduzione musicale a distanza. iSkin si è resa conto dell’importanza del poter disporre di un sistema di controllo comodo e svincolato dal posizionamento fisico dell’iPod e ha sviluppato la coppia vincente Cerulean TX e Cerulean RX.
Si tratta di una trasmettitore (TX) e un ricevitore (RX) Bluetooth 2.0 dal funzionamento semplice e geniale: il TX verrà inserito nel connettore dell’iPod, mentre il RX nell’ingresso dock di qualunque sistema audio predisposto.
Ed ecco realizzata una connessione wireless comoda e funzionale: il vostro iPod potrà comunicare direttamente con il sistema di diffusione al quale solitamente sarebbe fisicamente ancorato.
Questa volta però sarà svincolato dal doversi per forza incastrare nella base dock: grazie ai due gadget Cerulean sarà possibile controllare la diffusione a distanza (fino a 10 metri) direttamente sull’iPod, avendo sempre la musica a portata di mano.
Ancor più entusiasmante è il fatto che i due accessori non necessitino di alimentazione propria, attingendo l’energia necessaria dal lettore mp3 di Apple e dal docking system in cui vengono alloggiati. Aspetto che a ben vedere potrebbe comunque ridurre l’autonomia dell’iPod.
Non dimentichiamoci poi dell’opportunità di utilizzare i due accessori separatamente, magari abbinati ad altre sorgenti o ricevitori sonori dotati di Bluetooth.
Per esempio sarà semplice connettere RX ad un diffusore dock ed interfacciarsi ad esso tramite Mac con un comodo adattatore USB incluso nella confezione.
Oppure, acquistando un apposito cavo in vendita a parte, utilizzare la combo RX+TX con qualunque sistema stereo dotato di line-in e line-out audio.
La coppia Cerulean TX+RX è venduta direttamente sito di iSkin al prezzo di 149.99 Dollari.