Con iSconti – Il Calcola Sconti per iPhone e iPad possiamo completare al volo tutti i calcoli necessari per quanto riguarda sconti, saldi, tasse, IVA e altri calcoli percentuali. L’app infatti offre diverse maschere già pronte che trasformano il nostro dispositivo iOS in un efficace assistente durante qualsiasi tipo di acquisto, dalla spesa di tutti i giorni fino ai regali e agli acquisti all’estero con altre valute.
Basta scegliere la maschera di calcolo desiderata e poi inserire i due dati richiesti per ottenere istantaneamente gli importi o le percentuali che ci permettono di decidere se effettuare o meno l’acquisto. La maschera di calcolo più semplice e più utilizzata permette di inserire l’importo o il prezzo del bene e poi la percentuale di sconto per ottenere al volo sia il prezzo scontato in percentuale sia il risparmio effettivo.
In ogni caso questa app permette di ridurre a zero i tempi di calcolo anche per operazioni più macchinose da completare a mente tra gli scaffali dei negozi. Per esempio con un’altra maschera è possibile inserire il prezzo originale e quello attuale per ottenere al volo la percentuale di sconto. Ancora è possibile calcolare il prezzo pieno precedente, oltre che il risparmio effettivo, inserendo il prezzo scontato e la percentuale di sconto.
Quando siamo all’estero o in un duty free abbiamo a disposizione altre due maschere di calcolo. Quella denominata Calcolatrice permette di effettuare calcoli istantanei inserendo due possibili sconti: visualizza il sub totale e permette anche di applicare eventuali tasse. Infine con la maschera tasse è possibile calcolare il prezzo comprensivo o meno di una determinata percentuale di tasse.
iSconti – Il Calcola Sconti costa 89 centesimi su iPhone e iPad.