Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iScherlokk l’app per semplificare la ricerca di file sul Mac

iScherlokk l’app per semplificare la ricerca di file sul Mac

Pubblicità

iScherlokk Find and Compare files” è un’utility che offre funzionalità di ricerca avanzate, con strumenti che permettono di semplificare le ricerche sui file. Questa operazioni sul Mac possono essere eseguite sfruttando Spotlight; la tecnologia di Apple indicizza tutto i dispositivi di storage collegati al Mac alla ricerca di file, catalogando (creando, appunto, un indice) che consente di velocizzare le ricerche ma non sempre individuare alcuni tipi di file o sfruttare facilmente particolari criteri, rendendo a volte farraginose queste operazioni.

iScherlokk mostra una finestra dove è possibile indicare la posizione dalla quale partire per eseguire le ricerche, il nome del file (o dei file) da cercare, il contenuto, specificare se cercare anche all’interno di elementi speciali quali package, file nascosti, se ignorare o no le maiuscole. Dalla sezione che elenca i risultati è possibile ottenere dettagli sui file cercati, visualizzare con Quick Look i vari elementi, cancellarli, aprire la cartella dove i file sono posizionati (l’origine), cambiare modalità di visualizzazione (come cartelle nidificate gerarchicamente o semplice elenco). Cliccando sull’icona a forma di ruota dentata è possibile specificare ulteriori dettagli sugli elementi da cercare (range con le dimensioni entro le quale cercare, tipologie quali audio, video, immagine, date di creazione, ecc.).

Il pulsante “Compare” in alto a destra permette di confrontare due file dal punto di vista binario evidenziando differenze tra l’uno e l’altro, una funzionalità molto “geek” ma che in alcuni casi potrebbe essere utile. Dalle Preferenze è possibile scegliere se mostrare l’icona del programma nella barra dei menu e se lanciare o all’avvio del computer il programma automaticamente.

iScherlokk richiede OS X 10.8 o superiore, “pesa” 2.1MB ed è in vendita a 7,99 euro sul Mac App Store.

is-1screen800x500

is-2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità