iScape 2.5.2 è l’ultima release di un’applicazione per la progettazione di giardini. L’app funziona su Phone, iPad, e iPod touch mettendo a disposizione strumenti per creare e condividere rendering di spazi all’aperto. È possibile dedicarsi all’architettura paesaggistica scattando una foto (o usare quelle nel rullino) e modificarle con texture ed elementi per l’aggiunta di prati, pacciame, pavimentazione di laterizi, pietre, ecc. Non manca ovviamente la possibilità di aggiungere fiori, alberi, marciapiedi, verande, giochi d’acqua e altro “pescando” i vari elementi da una vasta libreria con elementi fotorealistici. I vari elementi possono essere cancellati, specchiati, duplicati, posti su più livelli e l’insieme salvato, stampato o condiviso sui social network o via email.
L’app può essere utile sia ai privati, sia ai giardinieri professionisti per far capire come si presenterà un lavoro in base alle richieste del cliente.
iScape 2.5.2 funziona su iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per Phone 5 e iPhone 6/6 Plus, richiede iOS 7 o seguenti, “pesa” 15.5MB e si scarica gratis dall’App Store nella versione base (la versione completa, senza limitazioni, è venduta a 9,99 euro).