Con la nuova app iSales possiamo trasformare iPad non solo in registratore di cassa, per negozi e punti vendita, per emettere e stampare scontrini fiscali e ricevute, ma anche nell’unico dispositivo necessario per gestire clienti, prodotti, promozioni speciali, analisi del venduto, reportistica e molto altro ancora.
iSales è una novità interessante proposta da moveinCloud la stessa società che ha già realizzato iOrder per la gestione della forza vendita su iOS e anche iCatalog, per la gestione del catalogo prodotti e degli ordinativi.
Grazie al nuovo iSales, ora in versione 1.0, è possibile mandare in pensione il computer, registratori di cassa, i sistemi operativi desktop e applicativi complessi, impiegati fino a oggi per gestire la cassa e il negozio, per sostituire tutto con iPad. Lo sviluppatore assicura una notevole semplificazione di tutto l’hardware, dei software e dei processi con sensibili risparmi di tempo e di denaro.
Con iSales su iPad è possibile emettere e stampare scontrini fiscali sfruttando le stampanti Wi-Fi: per il momento sono supportate le più diffuse in questo settore, Epson e Axon. Oltre a stampare anche ricevute non fiscali con iSales è possibile gestire praticamente ogni aspetto del negozio: rapporto vendite giornaliere, gestione dei clienti e dei prodotti, promozioni e offerte e molto altro ancora.
Con iSales l’interfaccia è completamente personalizzabile: sono già incluse le funzioni per gestire gli operatori cassa e i permessi inoltre è possibile tenere sotto controllo la propria attività grazie ai report analitici con grafici di vendita.
Fin qui abbiamo riportato solo l’elenco delle funzioni principali di iSales. Tra le numerose offerte ricordiamo ancora la gestione anagrafica di clienti e prodotti, la possibilità di gestire più stampanti, il collegamento con lettori di codice a barre Bluetooth, la possibilità di inviare scontrini via email e così via.
MoveinCloud dichiara che le caratteristiche e le funzioni di iSales sono indicate per attività in svariati settori e campi merceologici: vendita al dettaglio, bar e gelaterie, negozi di gastronomia, cantine, yougurterie, enoteche, panetterie e in generale per qualsiasi negozio fisso o ambulante che debba gestire la vendita di prodotti e servizi. Tutti i dati della propria attività sono conservati su iPad: è possibile sincronizzare i dati con un computer utilizzando l’applicativo IOConnector, anche questo sviluppato da moveinCloud.
La versione di prova di Sales per iPad è disponibile gratis su App Store: può essere utilizzata per emettere fino a 50 documenti. Successivamente per l’uso occorre sottoscrivere un abbonamento con prezzi che partono da 9,99 euro per una settimana, 23,99 euro al mese e poi via via con sconti per 2, 3, 6 mesi fino a 199,99 euro per un anno.
La versione demo di iSales è gratis per iPad: per ulteriori informazioni su iSales è possibile partire da questo link.