Puntuale come solo Gameloft sa essere quando si tratta di lanciare dei tie-in in vista del debutto nelle sale di un film, arriva l’annuncio di Iron Man 3 per iOs. Il gioco è parte spin off e parte strumento di marketing del film che vede protagonista Downey Jr. nella parte di Tony Stark, super eroe vestito di metallo, il cui terzo episodio arriverà nelle sale il prossimo 25 aprile.
Iron Man 3 per iOS (ma in arrivo c’è anche una versione Android) è un running game nello stile di Temple Run, ma con Stark non si dovrà correre, ma attraversare in volo canyon urbani e battere nemici con le nostre superarmi. A differenza del titolo di Imangi qui si può immaginare che una grande parte la giocherà la potenza di fuoco e la conquista di armi sempre più letali. Un altro dei compiti essenziali sarà raccogliere elementi per arricchire il proprio arsenale ed evitare i nemici che ci vengono incontro.
Al momento non ci sono informazioni sul costo del gioco (e non è da escludere che nella tradizione di Gameloft possa anche essere fremium), ma si sa che dovrebbe debuttare su App Store il 25 aprile, data di lancio mondiale del film, anche se in Italia in alcune sale dovrebbe essere presentato il 24 aprile.
Qui sotto il trailer del gioco