Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » iRobot Terra, il taglia erba stile Roomba che si controlla con lo smartphone

iRobot Terra, il taglia erba stile Roomba che si controlla con lo smartphone

Pubblicità

In effetti ci si chiedeva perché, in un panorama in cui spopolano ormai gli aspirapolvere robot, mancasse ancora un prodotto simile, ma in grado di tagliare il prato. Ecco allora che iRobot Terra è il robot taglia erba in stile Roomba.

Il nuovo rasaerba robotizzato utilizza un sistema di mappatura avanzato per tagliare il prato senza il minimo sforzo. Invece di marcare il prato con cavi di limitazione, come fanno con molti robot esistenti, il nuovo robot sfrutta dei paletti wireless che guidano il bot  all’interno del perimetro verde.

iRobot Terra, il taglia erba stile Roomba

Al di là di questa particolarità, proprio come un Roomba, Terra girerà automaticamente per il prato tagliando l’erba, e rientrando alla base di ricarica automaticamente ogni qual volta sta per scaricarsi.

È possibile utilizzare iRobot con l’applicazione apposita per pianificare il taglio del prato, mettere a punto l’altezza dell’erba desiderata e specificare le aree off-limits, così da non distruggere piantine o l’orticello.

Purtroppo, Terra non sarà disponibile a breve: arriverà entro il 2019, ma il lancio di prova arriverà a breve in Germania e USA. Non c’è alcuna garanzia che il progetto sarà un successo, e attualmente rimane sconosciuto il prezzo di listino. Non sembra possa essere a buon mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità