Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Irlanda, scuola adotta tablet HP e poi torna ai libri: “Esperienza disastrosa”.

Irlanda, scuola adotta tablet HP e poi torna ai libri: “Esperienza disastrosa”.

Pubblicità

Il tablet a scuola non sempre si trasforma in una scelta azzeccata. A volte, anzi, può essere un disastro come prova quel che è successo in Irlanda dove l’adozione di un dispositivo di HP si è trasformata in  disastro. Ad usare proprio questo termine, “disastro”, è il preside del liceo pubblico Mountrath, Martin Gleeson, che traccia il bilancio  della sua esperienza con l’Independent.

Tutto è partito con la decisione di acquistare i tradizionali libri all’inizio dell’anno scolastico; gli studenti della Mountrath Community School di County Laois (Irlanda) sono stati invogliati a comprare i tablet ElitePad di HP con Windows 8.  L’esperienza con questo tablet da 550 euro si è rivelata sin dall’inizio frustrante: alcuni di questi non si accendevano, altri attivavano in modo del tutto casuale lo sleep-mode (la sospensione), su altri ancora sono stati identificati problemi nella scheda logica. Dopo giorni di problemi assortiti, la decisione di tornare ai libri, a spese della scuola, accompagnando la decisione con una lettera di scuse ai genitori nella quale si ammetteva che l’esperienza con gli HP Elite Pad si era dimostrata “un disastro assoluto”.

Gleeson ha spiegato all’Independent che i tablet di HP erano stati scelti dopo valutazioni durate 18 mesi. La scuola era alla ricerca di “un dispositivo che fosse effettivamente un computer in forma di tablet per gli studenti”, qualcosa che offrisse la possibilità di usare word processor, con sufficiente memoria, ecc. I 64GB di spazio di archiviazione dell’ElitePad avevano particolarmente impressionato il direttore.

Scuole di tutto il mondo stanno nel frattempo usando con successo soluzioni di e-learning, con l’iPad di Apple che sostanzialmente monopolizza anche questo settore (con stime che calcolano intorno al 94% i tablet usati in classe). Nel solo ultimo trimestre Apple ha venduto 14,1 milioni di iPad: si calcola che nel solo mercato educational, il tablet ha permesso alla casa di Cupertino di incassare più di 1 miliardo di dollari.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità