IRIScan ha appena presentato Book 5 e Book 5 WiFi, due nuovi scanner autonomi e portatili capaci di digitalizzare un documento A4 in una frazione di secondo senza compromettere la qualità dell’immagine. Estremamente maneggevoli, è sufficiente passarli sul documento e l’immagine digitale sarà automaticamente salvata sulla schedina MicroSD incorporata, per un più facile trasferimento poi su Mac e PC.
La versione wireless permette invece di digitalizzare, salvare e condividere direttamente i documenti su terminali iOS e Android attraverso l’app dedicata. Di ritorno a casa o in ufficio, i file immagine acquisiti sono direttamente convertiti in documenti di testo modificabili da Readiris Pro, software faro sviluppato da IRIS per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
Questi nuovi scanner sono accompagnati da una importante suite software che permette di estrarre facilmente tutte le informazioni chiave per la digitalizzazione. Readiris Corporate, ad esempio, converte qualunque documento cartaceo o PDF o immagine in documento modificabile dal pacchetto Office.
I file digitalizzati sono poi scaricabili sul Cloud in un solo clic. Con IRISCompressor Pro è invece possibile comprimere fino a 20 volte la dimensione del PDF con un semplice clic, indicizzando contemporaneamente il documento. In tal modo, si economizza lo spazio di stoccaggio, Cloud o altro, senza compromettere la qualità dell’immagine, le funzioni di ricerca sul testo e l’archivio dei propri documenti professionali o privati.
Qui sotto una galleria di immagini ripresa alla presentazione svoltasi al CES2017.
Ecco le principali caratteristiche tecniche dell’IRIScanBook 5 e dell’IRIScan Book 5 Wifi: risoluzioni di 300, 600 o 1200 ppp per un risultato perfetto,schermo TFT di 3,6 cm per avere una anteprima immediata della scansione, velocità di scansione: 1 sec. per un documento in bianco e nero e 2 sec. per un documento a colori, digitalizzazione fino a 200 documenti al giorno, schedina MicroSD di 4 GB inclusa, alimentazione con batteria ricaricabile USB, sotware InstantResultTM 2 : inserzione in tempo reale delle scansioni modificabili nell’applicazione attiva sul vostro computer,
Gli scanner sono disponibili in nero, rosso, turchese e bianco mentre la versione Wi-Fi è in colore nero con visualizzazione in tempo reale dei documenti digitalizzati con l’app InstantResultTM Wifi su iOS e Android (via Wifi).