Con il nuovo scanner portatile IRIScan Book 2 è possibile catturare documenti, libri e giornali in mobilità anche senza un computer. Permette di scannerizzare pagine in formato A4 a colori in 3 secondi e in bianco e nero in 2 secondi, semplicemente facendo scorrere lo scanner con la mano sulla pagina desiderata. Una spia luminosa sulla parte frontale avvisa l’utente quando la velocità di scorrimento non è corretta. IRIScan Book 2 funziona grazie a 2 batterie stilo AA, mentre le immagini dei documenti vengono memorizzate sulla schedina microSD da 2GB inclusa nella confezione.
Grazie alle dimensioni compatte (13,8×31,2×4,8 centimetri) e al peso contenuto, solamente 190 grammi IRIScan Book 2 può essere facilmente riposto nella borsa porta notebook per catturare documenti, articoli di giornali e pagine di libri al volo e in completa autonomia. Una volta a casa o in ufficio è possibile collegare lo scanner al computer, Mac o PC, per trasferire le immagini dei documenti scannerizzati, oppure inserire direttamente la schedina microSD, tramite l’adattatore incluso, nell’alloggiamento SD. Ricordiamo che nella confezione è fornito il software Readiris Pro 12, per Mac e PC, che permette di effettuare il riconoscimento del testo OCR in oltre 120 lingue. I file creati con il programma sono modificabili e supportano la ricerca testuale, possono essere aperti con Word e Pages oppure con i fogli elettronici di Excel o Numbers, infine trasformati in file PDF altamente compressi.
IRIScan Book 2 è già disponibile al prezzo di 129 euro con spedizione gratuita: per ulteriori informazioni sul nuovo IRIScan Book 2, sugli altri prodotti e software di IRIS è possibile visitare il sito web italiano.