IRIS presenta IRIScan Mouse, un mouse con scanner integrato ideale per gli utenti che lavorano spesso in movimento. Per scannerizzare documenti con IRIScan Mouse basta passare il mouse sul testo o sulle immagini da acquisire: quando l’utente preme il pulsante gli elementi scannerizzati vengono visualizzati sullo schermo, acquisti alla risoluzione di 300 dpi.
Il mouse è fornito con un software per il mondo Windows per il riconoscimento OCR dei caratteri e del testo in grado di riconoscere oltre 130 lingue tra cui anche quelle asiatiche, il Russo e l’Arabo. I documenti digitalizzati possono essere salvati sia sul disco locale che sul cloud. Tra le altre funzioni segnaliamo la possibilità di inviare il testo e le immagini ai programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook ecc) e il supporto per la condivisione social tramite Facebook, Twitter e Flickr.
IRIS ha presentato oggi IRIScan Mouse per il mondo PC: sarà disponibile dal 15 febbraio al prezzo di 79 euro. La versione per Mac è già prevista ed è attesa per il mese di settembre. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web IRIS.