iRip 2, il salvagente che vi permette di recuperare musica, fotografie, video, ebook, suonerie, numeri di telefono, contatti, memorizzati su iPhone, iPad e iPod e portarli su Mac è in offerta 25% di sconto a 12 euro con MacUpdate [sponsor]
L’utility, come accennato, è un vero e proprio salvagente che permette, ad esempio in caso di sciagurata perdita o rottura del computer, di copiare in modo facile e rapido la maggior parte di quanto troviamo in iPhone, iPod e iPad e portarli all’interno di iTunes su Mac e PC (funziona infatti integrato in iTunes). Le funzioni offerte sono numerose: dal computer l’utente può navigare e visualizzare le anteprime di ogni file conservato sul dispositivo, in questo modo è possibile riprodurre la musica di iPhone, visualizzare le fotografie, prima ancora di copiare i file su Mac e PC.
Con iRip 2 è anche possibile recuperare numeri di telefono e contatti e persino i messaggi di testo inviati e ricevuti su iPhone per fare un back up oppure per ripristiare contatti che abbiamo perduto sempre per un problema al computer. Con iRip è possibile copiare e importare singoli file oppure intere librerie musicali, scegliendo se importare tutto direttamente in iTunes oppure salvando i file sul desktop on in altra posizione sul computer.
iRip 2 può essere provato in demo, mentre il prezzo di listino della versione completa è di 19,95 dollari, circa 15 euro: per qualche giorno è possibile acquistarlo con il 25% di sconto a 14.96 dollari con la promozione MacUpdate circa 12 euro.