IK Multimedia annuncia iRig Voice, il nuovo microfono che collabora anche con la nuova applicazione gratuita EZ Voice e permette di registrare la propria voce e cantare sopra qualsiasi canzone presente nella libreria di iPhone, iPod touch, iPad e qualsiasi smartphone o tablet Android.
Progettato per la registrazione vocale di qualità, è l’ideale per chi desidera sfruttare al massimo applicazioni come Sing! Karaoke, AutoRap, TheVoice, MusiXmatch, Karaoke Anywhere e molte altre: esteticamente simile ai comuni microfoni, si adatta quindi a tutti gli accessori professionali come ad esempio aste microfoniche ed altri. Tra le varie caratteristiche integrate troviamo un sistema di riduzione del feedback quando collegato ad altoparlanti esterni: in sostanza viene eliminato il classico fischio che si presenta quando viene direzionato il microfono verso l’altoparlante. Dotato di un interruttore ON/OFF per la funzione di mute, si connette tramite jack da 3,5 mm a tutti i dispositivi iOS e Android dotati per l’appunto di tale connettore.
Il nuovo microfono è davvero facile da usare in quanto basta collegarlo al dispositivo, collegare le cuffie o un altoparlante, avviare la nuova applicazione EZ Voice ed il gioco è fatto: l’app infatti permette di riprodurre le canzoni presenti già nella libreria musicale, eliminando la traccia vocale ed aggiungendo effetti quali riverbero, chorus, pitch correction e molto altro alla propria voce. All’occorrenza, potremo anche registrare la performance e condividerla via email oppure attraverso SoundCloud. L’applicazione è gratuita nella versione base e la registrazione presso il sito IK Multimedia da diritto a sbloccare un effetto.
Disponibile in verde, blu, giallo, rosa o bianco come i colori dell’iPhone 5C, viene venduto a 29,99 euro IVA esclusa presso lo store online IK Multimedia ed è in arrivo nei negozi Apple più forniti.